L’ozono è un gas incolore esistente in natura che, attentamente dosato, è un medicamento naturale utile per prevenire trattare varie patologie o disturbi. È il più efficace battericida e virucida esistente sulla terra e viene usato per distruggere alghe, funghi, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti ecc.
Grazie alle sue azioni ha numerose applicazioni terapeutiche relativamente nuove e alternative all’uso di farmaci.
Si esegue tramite terapie ambulatoriali sicure adatte a tutti e senza effetti collaterali.
L’ozono si impiega come mezzo terapeutico nella cura di diverse patologie e non presenta interazioni farmacologiche né effetti secondari o collaterali. Si può considerare una terapia ad ampio spettro in quanto esercita un’azione:
ANTIDOLORIFICA
L’ozono è in grado di trasformare le sostanze che producono infiammazione (ATP, H+, PROSTAGLANDINE, INTERLEUKINE) in modo che non possano più produrre dolore; agendo contemporaneamente su molte sostanze dolorifiche prodotte dal danno dei tessuti, blocca simultaneamente molti composti che danno origine al dolore.
RIATTIVAZIONE della MICROCIRCOLAZIONE
Agendo su diversi organi ed apparati e facilitando la cessione di ossigeno ai tessuti, agisce sul metabolismo cellulare e favorisce l’eliminazione delle sostanze tossiche prodotte nelle cellule.
AZIONE ANTIOSSIDANTE
E' un potente antiossidante con azione di rimozione sui radicali liberi.
ANTINFIAMMATORIO e IMMUNOMODULANTE
Lo stress ossidativo dovuto all’eccessiva presenza di radicali liberi è una delle cause della ormai nota infiammazione cellulare (a sua volta causa delle principali patologie croniche / degenerative).
RIVITALIZZANTE
Agisce su tutti i tessuti con conseguente effetto antiaging, migliorando le perfomance fisiche ed intellettive e il recupero sportivo.
CURIOSITA'
Dalla fine del 2000 è stata utilizzata su parecchi ciclisti, poi dichiarata illegale e perseguita nei controlli anti-doping. Nonostante non impatti su parametri di ematocrito ed emoglobina è considerata “sostanza dopante” poiché aumenterebbe il livello di ossigeno nel sangue. L’argomento è tuttora controverso.
L’ozono può essere somministrato in diversi modi, tutti certificati da protocolli medico scientifici autorizzati da società scientifiche riconosciute dal Ministero della Salute (FIO, SIOOT…):
via DEGLI ARTIGIANI, 25 A/B
41036 - MEDOLLA (MO)
TEL. +39 0535 1876384
info@clinicadardano.it
Dott. Francesco Borelli - Direzione Sanitaria Clinica Dardano - Aut. San. n° 13 del 27/05/2022
Dott.ssa Cristina Pinna
Direzione Sanitaria Clinica Dardano
Aut. San. n° 13 del 27/05/2022
2022 © copyright L4H srl - Sede legale via Bazzanese 32/7 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - P.IVA e C.F. 03831991207 - SDI: VJTX67S
Privacy policy del sito | Informativa e gestione cookie | Credits
2022 © copyright L4H srl
Sede legale via Bazzanese 32/7 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - P.IVA e C.F. 03831991207 - SDI: VJTX67S
Privacy policy del sito | Informativa e gestione cookie | Credits