La SALUTE è uno dei fattori che più influisce sul nostro benessere complessivo.
Si dice che “quando c’è la salute c’è tutto”, ed è innegabile che sia tra i beni più preziosi e indispensabili che possiamo possedere.
Non possiamo controllare totalmente la nostra salute ma possiamo fare tantissimo per evitare, ridurre, ritardare o agire precocemente su ciò che potrebbe alterarla: l’invecchiamento fisiologico in primis!
Voler stare bene presuppone un interesse e un impegno attivo nel prenderci cura di noi stessi.
Significa adottare tutte quelle misure utili a prevenire la comparsa, la diffusione e la progressione dei problemi di salute, oltre che a limitare gli effetti irreversibili e inevitabili dell’invecchiamento fisiologico, tutelando la propria qualità di vita nel tempo.
Agisci con grande attenzione alla tua Salute e Benessere quando:
C’è qualcuno importante quanto te?
Educare a prendersi cura di sé è la più grande forma di amore che tu possa agire.
Nella quotidianità, che priorità ha prendersi cura della propria Salute? Sai come scegliere gli esami/visite da fare per controllarti? Quanto ti “costa” tutto questo in termini di tempo? E’ qui che i professionisti possono fare la differenza.
Spesso si confonde l’adesione alle chiamate per gli Screening nazionali/regionali (es. oncologici) o l’indicazione del curante ad eseguire accertamenti per identificare la possibile causa di un disturbo con il “fare prevenzione”. E’ indubbiamente una parte indispensabile ma, soprattutto nel secondo caso, se siamo andati dal medico vuol dire che abbiamo già una “spia accesa” che necessita di approfondimenti.
Fare prevenzione significa “farlo prima”, e meglio se in modo personalizzato. Ecco perché sono indispensabili professionisti che conoscono il tuo stato di salute e indichino come prenderti cura di te al meglio.
* L’ecodoppler è un esame diagnostico che utilizza ultrasuoni per controllare lo stato di salute di vene e arterie. Viene eseguiti in modo non invasivo e indolore e permette di studiare la morfologia e il flusso ematico all’interno dei vasi sanguigni. L'indagine è consigliata alle persone particolarmente predisposte e/o che presentano determinati fattori di rischio.
Percorsi specifici dedicati a una valutazione generale dello stato di salute. Possono combinare esami di laboratorio (sangue, urine..) a visite specialistiche (visita cardiologica, visita ginecologica, visita senologica…) e esami strumentali (ecografie, aco-color-doppler, ecocardiogramma, videodematoscopia…). Includono sempre una valutazione degli esami ematici da parte del nostro team medico.
Check-UP:
Vieni da lontano o ti fa comodo concentrare le visite/esami nel minor numero di appuntamenti possibile? Segnalaci le tue esigenze e la nostra Segreteria ti organizzerà al meglio gli appuntamenti!
Si parla di “Check-UP” intendendo una serie di esami (strumentali, di laboratorio, visite specialistiche…) eseguita periodicamente e utile a valutare lo stato di salute di una persona. Il Check- UP può essere:
Per noi “Check-UP” è anche:
Contattaci telefonicamente 0535 1876384 oppure vai su MioDottore
via DEGLI ARTIGIANI, 25 A/B
41036 - MEDOLLA (MO)
TEL. +39 0535 1876384
info@clinicadardano.it
Dott. Francesco Borelli - Direzione Sanitaria Clinica Dardano - Aut. San. n° 13 del 27/05/2022
Dott.ssa Cristina Pinna
Direzione Sanitaria Clinica Dardano
Aut. San. n° 13 del 27/05/2022
2022 © copyright L4H srl - Sede legale via Bazzanese 32/7 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - P.IVA e C.F. 03831991207 - SDI: VJTX67S
Privacy policy del sito | Informativa e gestione cookie | Credits
2022 © copyright L4H srl
Sede legale via Bazzanese 32/7 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - P.IVA e C.F. 03831991207 - SDI: VJTX67S
Privacy policy del sito | Informativa e gestione cookie | Credits